Now Reading
Micol Beltramini – Agnese Innocente, Heartbreak Hotel

Micol Beltramini – Agnese Innocente, Heartbreak Hotel

Avete mai desiderato di voler sparire dopo che qualcuno vi ha spezzato il cuore?

Maya è tormentata dalla morte della sua migliore amica, Laura, di cui era segretamente innamorata, ma a cui non era mai riuscita a rivelare i propri sentimenti fino al suo sedicesimo compleanno, il fatidico giorno dell’accaduto.

Una mattina quando si sveglia in camera sua capisce già che qualcosa non va: ogni cosa che aveva sempre voluto ma che non le avevano mai comprato era lì. Tutto cambia quando riceve un messaggio da Laura, non potendo crederci si accorge che la data impostata sul telefono è quella della festa, qualche ora prima di presentarsi da lei. Attraverso la conoscenza di un piccolo assistente digitale, Neko, scoprirà di trovarsi nell’Heartbreak hotel, che sa esattamente cosa provi e farà di tutto per esaudire qualunque cosa tu voglia, e il desiderio più grande di Maya è di rivedere Laura e il suo splendido sorriso…

Le cose belle però non possono durare a lungo: infatti la mattina dopo è costretta a lasciare l’hotel, il suo tempo a disposizione è terminato, per farlo le viene dato un ciondolo a forma di cuore spezzato che dovrà unire con gli altri ospiti: Il ragazzo degli inganni, La ragazza che non vuole crescere e Il ragazzo che non vuole più niente, ognuno dei quali si trova ad un piano diverso.

Tutto sembra andare per il meglio fino a che non dovrà fare i conti con l’ultimo di loro: riusciranno ad uscire di lì in tempo?

Ho adorato questo libro sia per il finale inaspettato che per le storie racchiuse dietro ogni personaggio, e mi ha fatto capire che ognuno di noi attraversa o attraverserà un periodo difficile nella sua vita, ma che non saremo mai soli, e ci sono anche altre persone che soffrono come noi, certo, ci saranno eventi che ci segneranno per il resto della nostra vita, come è successo a Maya, ma sta a noi decidere, arrendersi o usare la forza che si cela dentro di noi per andare avanti. 

See Also

Anna Tonini

Agnese Innocenti, Micol Arianna Beltranini, Heartbreak Hotel, Il Castoro, 2024, pp. 200, 18.00 €    

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

COPYRIGHT 2019 ISSUE MAGAZINE WORDPRESS THEME. ALL RIGHTS RESERVED.

Scroll To Top