Ally Condie, Crossed
Sono lontana, lontana da tutti: da Ky, Xander e dalla mia famiglia. Sono dentro ad una gola dell’Intaglio insieme alla mia compagna Indie, che ho conosciuto nel campo di lavoro di una delle province esterne.
Il fiume è avvelenato ed io e Indie siamo costrette a camminarvi accanto… La mia situazione è delle peggiori: sono depressa ma anche determinata… Come faccio senza di lui? Lui è la mia forza, la mia libertà e il mio “non andartene docile” …
Almeno c’è Indie con me che mi protegge e mi guida…Un momento, cosa c’è scritto su quella corteccia? CASSIA. Devo trovarlo, sento che Ky è passato di qui, è qui da qualche parte, lo devo trovare perché lo amo, perché so che quando lo incontrerò mi darà la forza di andare avanti, di rompere le mie regole e di unirmi all’Insorgenza. Meraviglioso sequel del libro “Matched” , che mette tanta suspence e ad ogni riga ti tremano le mani e sei preoccupato tu stesso per i protagonisti… È scritto anche con un linguaggio molto semplice e deciso.
Mi è piaciuto molto leggere questo libro grazie anche a tutti i suoi piccoli misteri che man mano che si va avanti si snocciolano in una storia bellissima.
Pur essendo un libro piuttosto lungo, vi assicuro che scorre abbastanza velocemente e ne consiglio la lettura a tutti.
Margherita Marini