Now Reading
Mark Crilley, La mia ultima estate con Cass

Mark Crilley, La mia ultima estate con Cass

Come dice il proverbio? 

“Mai dire mai!” 

È proprio quello che mi è capitato… io che ho sempre detto: “Non leggerò mai un libro – fumetto… non fa per me!”

Invece mi sono trovata a leggere “La mia ultima estate con Cass”.

La cosa che mi ha attratto è stata la copertina con scritto “Una bella amicizia è come un’opera d’arte” e l’immagine del sole sulla sinistra che infonde una luce tenue.

Ho cominciato a sfogliare il libro e ho notato subito che le immagini sono ben presentate e colorate; ti trasmettono tranquillità e fanno capire, in modo chiaro, lo stato d’animo delle protagoniste: Cass e Megan.

Cassandra (meglio conosciuta come Cass) e Megan sono due ragazze che si conoscono da quando sono bambine e trascorrono le vacanze insieme con le loro famiglie in una casa sul lago nel Michigan. 

Megan viene dall’ Illinois e Cass dalla Pennsylvania. Un giorno le due bambine si fanno prendere dalla loro voglia di disegnare e finiscono per scarabocchiare una parete della casa vacanze.

Questo “scarabocchio” piacerà tantissimo alla vecchia padrona di casa tanto da influire sulla vita delle ragazze! Due ragazze con caratteri molto diversi, una più combattiva e l’altra più accomodante. La loro amicizia avrà una svolta quando Megan andrà a trovare Cass a New York dove la ragazza vive con la mamma. Ed è proprio a New York che cominceranno le prime difficoltà e le prime divergenze caratteriali delle ragazze. 

Riusciranno Cass e Megan a mantenere viva la loro amicizia?

 È proprio questa curiosità che mi ha portato a leggere il libro velocemente; un libro che già dalle prime pagine scorre che è una meraviglia. 

See Also

Leggendo pagina dopo pagina mi sono sentita proiettata nei luoghi disegnati e partecipe dei dialoghi… anzi a volte mi è capitato di incoraggiare una delle due ragazze.

“UNA BUONA AMICIZIA È COME UN’OPERA D’ARTE, QUANDO TI SEMBRA DI AVERLA ROVINATA… TI CHIEDI SE VALGA DAVVERO LA PENA PERDERE ALTRO TEMPO A RIMEDIARE.”

Per me l’Amicizia vera non è come un’opera d’arte ma è l’opera d’arte. 

Giorgia Gerlotti

Mark Crilley, La mia ultima estate con Cass, traduzione di Diego Bertelli, Tunué, 2021, pp. 256, €17.50

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

COPYRIGHT 2019 ISSUE MAGAZINE WORDPRESS THEME. ALL RIGHTS RESERVED.

Scroll To Top